Informazioni Utili

Orari e contatti

Sono previsti due allenamenti settimanali, presso le Scuole Zappa in Via Saliceto 72/74, zona Corticella. Maps

Kung Fu tradizionale, stili esterni e Taiji, Qi Gong:

Mercoledì  19:30 – 21:00

Venerdì  19:30 – 21:00

Per chi si allena una volta a settimana (abbonamento mono settimanale, vedi sotto) la scelta del giorno è a suo piacimento. Ogni allenamento prevede infatti una fase di riscaldamento, che può essere costituita da allenamento aerobico e/o esercizi di potenziamento, una fase dedicata allo stretching, quindi studio del proprio stile di riferimento. La scelta deve tenere conto del fatto che il sabato è dedicato allo studio degli stili interni, quindi Taiji Chen e Li Pai, oltre alla pratica di esercizi di Qi Gong.

Per qualsiasi informazioni, dubbio o curiosità potete scrivere una mail a maurobini3@tin.it o chiamare direttamente il numero 3388073073.

Modalità d’iscrizione

L’iscrizione presso i nostri corsi prevede una quota associativa annuale di 15,00 euro, da versare presso la segreteria della polisportiva PgsIma, oppure da consegnare in loco agli istruttori, che provvederanno a versarla. La quota annuale è compresa nei costi dell’abbonamento indicati più sotto.

Il pagamento della quota è contestuale alla compilazione dell’apposito modulo di iscrizione (scaricabile anche presso l’indirizzo PGSIMA) e alla presentazione di un certificato medico valido. Quest’ultimo è assolutamente necessario, senza di esso non è possibile iniziare alcun tipo di pratica!

La Scuola propone sempre tre lezioni di prova gratuite, in qualsiasi momento dell’anno, fruibili nella stessa settimana o in settimane diverse; ciò in un’ottica di apertura verso chiunque si mostri interessato a questa disciplina, offrendo un totale di 4/5 ore di lezione gratuite.

L’iscrizione alla Polisportiva permette inoltre di partecipare agli eventi organizzati dalla stessa, come cene e incontri di fine stagione, oltre a ricevere gadget vari (spesso magliette) firmate PgsIma.

Una volta effettuato il primo passaggio di grado (esame di 6° Ji, cintura bianca) si entra a far parte della grande famiglia Longzhao, l’associazione creata dal shifu Maurizio Zanetti di cui la nostra Scuola è parte attiva e integrante.

Sito ufficiale: International Longzhao Association

Costi e abbonamenti

L’abbonamento standard prevede un costo mensile di 50,00€ oppure trimestrale di 135,00€, e comprende tre allenamenti settimanali.

Il periodo di apertura dei corsi va da Settembre a Giugno.

Nel mese di Luglio la palestra è chiusa, ma noi della Scuola continuiamo ad allenarci all’aperto nei parchi di Bologna (come quello di via Scandellara) almeno due volte la settimana; in tal caso si può partecipare senza alcun costo.

A richiesta, gli istruttori possono anche effettuare lezioni private, per chi non fosse in grado di seguire gli allenamenti in palestra, o volesse approfondire la pratica e lo studio del Kung Fu tradizionale. In tal caso basterà contattare direttamente gli istruttori e accordarsi su giorni, orari e metodiche di allenamento.