Eventi

La nostra Scuola è parte attiva e integrante dell’Associazione Longzhao di shifu Maurizio Zanetti. Per questo durante l’anno partecipiamo a tutti gli eventi organizzati dal maestro, oltre a eventuali competizioni e/o dimostrazioni legate alle arti marziali, organizzate sul territorio.

Tutti gli anni l’Associazione Longzhao porta in Italia grandi maestri cinesi, di caratura internazionale, nonchè punti di riferimento degli stili principali: Tang Lang, Hung Gar, Taiji. Per i nostri studenti è una grande opportunità potersi allenare con loro, apprendere i principi di movimento, la teoria, le applicazioni, il loro modo di vivere il Kung Fu.

Solitamente si organizzano tre seminari all’anno con altrettanti maestri, oltre al classico appuntamento del Summer Camp, una tre giorni di allenamento intensivo a stretto contatto con tutti gli allievi, istruttori e maestri Longzhao.

Altri eventi, come il Simposio della New Martial Hero o gli spazi organizzati dalla polisportiva PGSIma in città durante tutto l’anno, ci permettono di entrare in contatto con altri appassionati e curiosi, diffondendo così le nostre conoscenze e abilità, mentre gli allievi possono far vedere i loro progressi e togliersi qualche soddisfazione.

Da quest’anno i nostri istruttori faranno anche lezioni in alcune scuole di Bologna, nell’ottica di far conoscere il Kung Fu anche ai ragazzi più giovani, e promuovere quei valori etici e morali che sono l’essenza stessa dell’arte marziale tradizionale.