Primo Symposium New Martial Hero

Nel week end del 10 e 11 Ottobre si è svolto a Bologna il primo Simposio organizzato dalla rivista New Martial Hero.
L’evento ha ottenuto una grande adesione, con scuole di Kung Fu provenienti da tutta la penisola; non solo, erano presenti anche altre discipline marziali non cinesi, a dimostrazione del bellissimo clima di apertura e condivisione che gli organizzatori sono riusciti a creare.

La nostra Scuola ha partecipato attivamente con i due istruttori, che insieme agli altri Maestri della Longzhao hanno eseguito dimostrazioni di Tang Lang, Hung Gar e del raro stile Li Pai di Tai Chi.

IMAG2114

Erano presenti anche alcuni dei nostri allievi, che hanno potuto così provare e allenarsi nei propri stili di riferimento, oltre a provare le altre discipline presenti.

In particolare, lo stile Li Pai ha suscitato notevole interesse nei presenti, essendo la prima volta che viene mostrato in Europa; i Maestri e gli istruttori della Longzhao, compresi i nostri Matteo e Manuel, hanno eseguito una delle forme base, con i movimenti lenti e misurati tipici delle arti marziali interne e le esplosioni di forza che caratterizzano questo stile. Si sono quindi messi a disposizione di spettatori e curiosi che volevano cimentarsi nei fondamentali.
Lo stesso è avvenuto per gli altri due stili di riferimento, Tang Lang e Hung Gar.

Nonostante alcuni inconvenienti di natura tecnica, è stata davvero una grande festa per gli amanti delle arti marziali, svoltasi nell’ottica del rispetto reciproco e della passione che ci lega e ci avvicina. Il Simposio della New Martial Hero diventerà sicuramente un appuntamento classico per gli anni a venire, confidiamo in una partecipazione sempre maggiore da parte di Scuole, praticanti e semplici curiosi.